Supermicro® lancia una nuova linea di soluzioni server con ridotti consumi, alta densità e supporto per il processore Intel® Xeon® D-1500

- Nuove schede madre integrate Mini-ITX, server e microblade ottimizzati per elevati carichi di lavoro di centri dati e per ambienti Cloud offrono le migliori prestazioni per watt con processori a 64-bit, 45W 8-Core e 10GbE integrata

SAN JOSE, California, 10 marzo 2015 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader a livello globale di server, tecnologia per lo storage e soluzioni di calcolo rispettose dell'ambiente, con elevate prestazioni ed elevata efficienza ha lanciato oggi una nuova classe di soluzioni server con consumi ridotti e alta densità, ottimizzate per carichi di lavoro integrati ed estremamente elevati per centri dati e ambienti Cloud. Le nuove soluzioni sono disponibili sia in una linea in crescita con schede madre caratterizzate da processore singolo (UP), server 1U e mini tower per applicazioni integrate per comunicazioni/sicurezza di reti e microserver MicroBlade disponibili a breve a elevata densità 6U a 56 nodi per ambienti con elevata scalabilità. Tra le caratteristiche principali: supporto per processore Intel® Xeon® D-1500 SoC a 64-bit a 8 core fino a 45W, supporto per 128GB di memoria e 10GbE integrata.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150309/180274

"Supermicro sta portando le nostre soluzioni informatiche rispettose dell'ambiente in tutti i segmenti di mercato, e le nostre nuove soluzioni per server a elevata densità e per lo storage soddisfano una crescente serie di richieste di efficienza energetica nei centri dati e negli ambienti Cloud," ha dichiarato Charles Liang, presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Grazie ai ridotti consumi energetici, alla 10GbE integrata e a una serie di fattori di forma che vanno da server a ridotta profondità 1U ai mini tower e MicroBlade, i clienti hanno a loro disposizione un numero maggiore di opzioni che gli consentono di avere le migliori prestazioni per watt, per dollaro in una vasta gamma di carichi di lavoro e ambienti integrati e con iperscalabilità."

"La famiglia di prodotti dei processori Intel Xeon D-1500 mette a disposizione una soluzione tecnologica avanzata in un pacchetto con un rapporto costi-prestazioni estremamente conveniente," ha dichiarato Lisa Spelman, Direttore Generale di Datacenter Products Group della Intel. "Grazie alla tecnologia a 14nm della Intel, il nuovo Broadwell-DE SoC è dotato di un'architettura a 64-bit che consente di avere fino a 8 core che funzionano con meno di 45W. La presenza di partner esperti quali Supermicro, che sviluppano piattaforme a elevata densità per la nostra nuova famiglia di processori, consente ai nostri clienti di avere una vasta gamma di soluzioni che offrono le prestazioni richieste nel rispetto dei limiti di budget."

Specifiche del prodotto

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni server a elevata efficienza e prestazioni elevate, per lo storage e per le reti di Supermicro, visitare www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel e Xeon sono marchi registrati della Intel Corporation negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F



CONTATTO: David Okada, Super Micro Computer, Inc., davido@supermicro.com